L’annuncio proprio oggi, in occasione della Giornata internazionale della donna, l’Aosta-Becca di Nona organizza un corsa-camminata non competitiva il 15 luglio. Si chiamerà Becca Pink, la corsa o camminata non competitiva, totalmente al femminile, che nasce dalla collaborazione tra l’Aosta-Becca di Nona e l’associazione Viola che sostiene le donne colpite dal tumore al seno.
Si tratta del primo evento collaterale collegato alla gara di corsa in montagna, Aosta-Becca di Nona, , in programma il 17 luglio 2022.
L’appuntamento è per venerdì 15 luglio 2022 al campo di atletica Tesolin ad Aosta, potranno partecipare tutte le donne, bambine, ragazze, correndo o camminando, in solitaria o in compagnia (il gruppo più numeroso sarà premiato) in tenuta sportiva o con outfit originali in un percorso che da Aosta raggiungerà il campo sportivo Guido Saba di Charvensod per una lunghezza totale di 5 km.
Lo spirito dell’iniziativa
«Lo spirito di questa nuova “corsa” è allargare l’entourage della nostra competizione su diversi fronti per avvicinare ancora più persone a questo evento che è sempre molto atteso, soprattutto per il contorno che lo circonda» dice Sylvie Proment direttivo Becca di Nona 3142.
«La Becca Pink non può essere altro che il connubio di sport, festa e solidarietà».
«L’Associazione Viola da sempre promuove gli stili di vita e questo evento si sposa perfettamente con la nostra mission» dice la presidente dell’Associazione Viola, Raffaela Longo.
«Inoltre, grazie alla sinergia tra l’Associazione Viola e la Asd Becca di Nona – conclude Raffaela Longo – avremo la possibilità di festeggiare i 25 anni della nostra associazione e l’auspicato ritorno alla normalità di cui tutti abbiamo tanto bisogno».
Le iscrizioni
Le iscrizioni apriranno il 1° maggio 2022 per tutte le “ragazze” a partire dai 5 anni e chiuderanno al raggiungimento di 500 partecipanti.
Sarà possibile registrarsi online oppure nella sede dell’associazione Viola (Piazza Soldats De La Neige, 2 Aosta); o dai partner Technosport (Plan Félinaz Charvensod), nei negozi Gal (Autoporto Pollein e alla partenza della cabinovia Aosta-Pila).
Una parte del ricavato verrà devoluta a favore della causa benefica di Viola; in questo modo le partecipanti prenderanno parte alla prima gara solidale tutta al femminile in Valle d’Aosta.
Al termine della corsa-camminata, al Becca Village allestito al campo sportivo G.Saba di Charvensod verranno premiate le prime 10 runner a tagliare il traguardo , nonché il gruppo più numeroso.
Alcuni premi speciali saranno sorteggiati tra tutti i presenti.